SPETTACOLOTEATRO

“What a Feeling!” – Flashdance – Il Musical accende Milano: debutto il 9 ottobre al Teatro Nazionale

Milano si prepara a ballare al ritmo degli anni ’80 con Flashdance – Il Musical, il grande spettacolo che inaugurerà la stagione 2025/2026 del Teatro Nazionale – Italiana Assicurazioni.

Il debutto è fissato per giovedì 9 ottobre 2025, con repliche fino al 17 gennaio 2026, a grande richiesta dopo il sold out delle prime date.

Basato sull’iconico film Paramount Pictures, il musical porta in scena una storia di sogni, coraggio e libertà che ha fatto battere il cuore a generazioni intere. Con il testo di Tom Hedley e Robert Cary, le musiche originali di Robbie Roth(che firma anche le liriche insieme a Cary) e l’adattamento italiano di Franco Travaglio, lo spettacolo è diretto da Mauro Simone, con le coreografie di Giorgio Camandona e la direzione musicale di Andrea Calandrini.

A completare il team creativo: Lele Moreschi (scenografie), Riccardo Sgaramella (costumi), Francesco Vignati (luci) e Armando Vertullo (suono).

Nel ruolo di Alex Owens, giovane saldatrice con il sogno di diventare ballerina professionista – resa celebre sul grande schermo da Jennifer Beals – ci sarà Vittoria Sardo, 25 anni, interprete di talento e grande intensità. Sul palco con lei, altri 19 straordinari performer.

Tra musica ed energia, Flashdance – Il Musical fa rivivere la magia di brani simbolo come ManiacManhunt e I Love Rock’n’Roll, fino all’indimenticabile What a Feeling, che accompagna la leggendaria scena dell’audizione finale.

Un viaggio che celebra la danza come espressione di libertà, passione e riscatto.

Flashdance – Il Musical è un inno alla forza dei sogni e al coraggio di inseguirli – racconta Matteo Forte, Managing Director di Stage Entertainment Italy –. È uno show che unisce generazioni diverse, parlando di empowerment, determinazione e passione attraverso una colonna sonora che non smette mai di emozionare.”

A sostenere l’apertura della stagione è Italiana Assicurazioni, partner storico del teatro, affiancata per la prima volta da Banca Reale, che conferma così il proprio impegno nel supporto alla cultura e al teatro musicale in Italia.

Christian De Fazio

CEO, Editore e Direttore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo Mediaset e RAI e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.

Un pensiero su ““What a Feeling!” – Flashdance – Il Musical accende Milano: debutto il 9 ottobre al Teatro Nazionale

I commenti sono chiusi.