“Le Iene Presentano: Inside” torna su Italia 1 con un’inchiesta sulla chirurgia estetica
Domenica 2 novembre in prima serata – “Chirurgia estetica: bellezze da rifare”
Domenica 2 novembre 2025, in prima serata su Italia 1, torna “Le Iene Presentano: Inside”, lo spin-off del celebre programma di inchieste ideato da Davide Parenti.
La seconda puntata, firmata da Alice Martinelli, si intitola “Chirurgia estetica: bellezze da rifare” e porta gli spettatori dentro il mondo della chirurgia estetica estrema, tra sogni di perfezione, trasformazioni radicali e risultati spesso lontani dalle aspettative.
La bellezza come ossessione
Nel nuovo speciale, Le Iene esplorano l’altra faccia della bellezza: quella fatta di bisturi, ritocchi, e di una rincorsa incessante all’immagine perfetta. Il racconto si muove tra chi vede nella chirurgia estetica un modo per sentirsi meglio con sé stesso e chi, invece, ne è rimasto segnato, fisicamente o psicologicamente.
I protagonisti dello speciale
Tra i volti noti che hanno scelto di raccontarsi ci sono Rita De Crescenzo, Lucky John, Gianmarco Zagato, Nicole Pallado, Elenoire Ferruzzi e Federico Fashion Style.
Tutti personaggi che hanno fatto della chirurgia estetica una parte integrante della propria identità, affrontando senza filtri il tema del rapporto tra corpo, autostima e riconoscimento sociale.
Un’indagine tra sogni e rischi
“Chirurgia estetica: bellezze da rifare” indaga le motivazioni che spingono sempre più persone – non solo vip – a ricorrere al bisturi, ma anche le conseguenze fisiche ed emotive di interventi mal riusciti. Un viaggio tra ossessioni, illusioni e verità scomode, per capire fino a che punto la società moderna è disposta a spingersi pur di inseguire l’ideale di bellezza.
