MUSICATELEVISIONE

Fiorello e Biggio in smoking per il debutto “visual” de La Pennicanza: la radio diventa spettacolo

Fiorello e Fabrizio Biggio, elegantissimi in smoking da grande varietà, hanno inaugurato la terza settimana de La Pennicanza con un debutto speciale: da oggi, il programma cult di Rai Radio2 diventa ufficialmente anche “visual radio” sul canale 202 del digitale terrestre.

Uno show in grande stile, con energia e ritmo da prima serata televisiva, che porta il carisma di Fiorello anche sul piccolo schermo.

Il debutto “in smoking” di Fiorello e Biggio

“Una cosa mai fatta prima”, commenta Fiorello all’apertura della puntata, dando il via a uno spettacolo travolgente tra ironia, satira e interazione con il pubblico. Il nuovo studio, completamente rinnovato, fa da cornice a uno show che ha conquistato la radio e ora promette di rivoluzionare anche la TV, mescolando linguaggi e generi con il tipico stile del conduttore siciliano.

Le telefonate dei vip: Morandi, Giorgia e Muccino

Fiorello rilancia una delle rubriche più amate:

“Vip, cantanti, attori… fate la vostra promozione chiamandomi al mio numero personale!”

E i telefoni iniziano subito a squillare. Il primo a rispondere è Gianni Morandi:

“Cosa devo promuovere? Vorrei promuovere il Bologna, che vada in Champions League…”.

Poi arriva Giorgia, che con ironia aggiunge:

“Vorrei promuovere il negozio di un’amica mia…”

E infine, la sorpresa: Gabriele Muccino, che spiazza Fiorello con una chiamata “disinteressata”:

“Non devo promuovere nulla, ti ho chiamato solo per sapere come stavi!”

Satira, cronaca pop e improvvisazione

Non mancano i momenti di satira pungente e attualità. Fiorello commenta con ironia l’eliminazione di Beppe Convertini da Ballando con le Stelle:

“Il mondo della danza è in subbuglio. Anche Roberto Bolle è scosso: per protesta si è coperto gli addominali!”.

E continua scherzando sul “furto del secolo” di Parigi:

“Al Louvre la password per entrare era… ‘Louvre’! Anche il MAXXI di Roma ha deciso di cambiarla: adesso è ‘Mini’!”

La radio che si trasforma in varietà

Tra telefonate improbabili, gag improvvisate e satira popLa Pennicanza conferma la sua forza: unire generazioni e linguaggi, trasformando la radio in un’esperienza visiva e condivisa.

Fiorello, ancora una volta, reinventa il modo di fare intrattenimento, con la sua inconfondibile miscela di ironia, ritmo e improvvisazione.

Christian De Fazio

CEO, Editore e Direttore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo Mediaset e RAI e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.