TELEVISIONE

“Le Iene”: intervista esclusiva a Daniela Casulli e il complottista Xavier Poussard

Stasera, martedì 4 novembre 2025, alle 21.30 su Italia 1, torna l’appuntamento con “Le Iene”, il programma d’inchiesta e intrattenimento condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Una puntata ricca di servizi esclusivi, storie forti e interviste che promettono di far discutere.

Daniela Casulli: la maestra assolta dopo la condanna

In esclusiva per Le IeneMatteo Viviani intervista Daniela Casulli, conosciuta online come Zia Martina. La maestra 48enne di Bari era stata condannata in primo grado a sette anni e tre mesi di reclusione con le accuse di pornografia minorile e corruzione di minore, ma è stata assolta in appello da tutte le accuse perché “il fatto non costituisce reato”.

Un caso che ha scosso l’opinione pubblica e il mondo della scuola, e che ora trova spazio in una testimonianza diretta, tra dolore, riscatto e voglia di verità.

Xavier Poussard: il creatore della fake news su Brigitte Macron

Un altro servizio esclusivo porta la firma di Gaston Zama, che incontra Xavier Poussard, il complottista franceseall’origine della fake news transfobica su Brigitte Macron.

Poussard è l’autore di un libro di 340 pagine che ha alimentato, in Francia e all’estero, una delle voci più assurde degli ultimi anni: la falsa teoria secondo cui la Première Dame non sarebbe chi dichiara di essere.

Nel servizio, Le Iene svelano come è nata questa bufala, perché ha avuto tanta risonanza e quali meccanismi si celano dietro la disinformazione digitale.

Achille Polonara: il coraggio nella malattia

Nicolò De Devitiis torna invece sulla storia di Achille Polonara, simbolo del basket italiano, a cui nel giugno 2025 è stata diagnosticata una leucemia mieloide.

Dopo mesi di cure a Valencia, l’atleta è stato sottoposto a un trapianto di midollo. Le telecamere de Le Iene hanno seguito da vicino ogni tappa del suo percorso, raccontando con rispetto e sensibilità la battaglia di un campione dentro e fuori dal campo.

Redazione

Redazione editoriale M SOCIAL.it - www.msocial.it