Iginio Massari rivoluziona la colazione: arrivano 15 nuove creazioni di croissant e brioche
Una nuova esperienza di colazione attende i clienti delle Pasticcerie Iginio Massari Alta Pasticceria. Il Maestro e la sua famiglia hanno infatti introdotto quindici inedite interpretazioni di croissant e brioche, che vanno ad affiancarsi all’iconico cornetto all’italiana, alla veneziana alla crema, alla sfogliata e agli altri grandi classici che hanno reso celebre il marchio.
«La rinnovata viennoiserie è un invito a riscoprire il piacere di uno dei pasti più importanti della giornata con creazioni che coniugano studio, tecnica e creatività – spiega Iginio Massari –. La colazione è il primo gesto di piacere. Abbiamo realizzato un’offerta che racconta la nostra idea di eccellenza quotidiana: semplicità apparente, grande tecnica e bilanciamento tra tradizione e innovazione. Abbiamo posto particolare attenzione alla lievitazione e alla texture dell’impasto».
Tra le novità spiccano il Pain au Chocolat bicolor, il Fagottino rosso al lampone fresco e mascarpone, il Croissant bicolor, la Parisienne alla crema, il Pain Suisse, l’anello al Gianduia, i Cestini di frutta alle fragole e al caffè, e la Brioche al pistacchio e lamponi.
L’innovazione nasce sempre dal rispetto della tradizione: il cornetto all’italiana, simbolo della maison, è stato oggetto di anni di perfezionamenti, con grande attenzione alle sfogliature, ai bilanciamenti e soprattutto alle lievitazioni, per esaltarne fragranza, leggerezza e gusto inconfondibile.
Accanto alla nuova viennoiserie, le pasticcerie presentano anche una Tarte Tatin d’eccezione, realizzata con due diverse tipologie di mele scelte per acidità, sapore e consistenza. A questa si aggiungono le torte Perfetta, Caprese e Bresciana, sfornate ogni 45 minuti direttamente in pasticceria, per consentire agli ospiti di assaporarle nella loro massima espressione.
Le nuove proposte sono già disponibili presso le Pasticcerie Iginio Massari Alta Pasticceria di Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e Roma.

